Su di noi

Alumni di Brussels

 

Il 14 giugno 2016, il Numes e l’Ambasciata del Regno del Belgio hanno fondato a Berna la rete “Alumni di Brussels a Berna“. Una trentina di espatriati provenienti dal mondo degli affari, della scienza, della cultura e della politica hanno accettato l’invito a fondare la rete. L’ex ambasciatore Benedik de Tscharner, in qualità di oratore principale, è tornato su i suoi giorni a Bruxelles con referenze familiari, dimostrando ancora una volta quanto la Svizzera sia in rete con il resto del continente.


Lo scopo di questo scambio informale è quello di riunire espatriati dalla Svizzera e dall’UE che hanno lavorato e vissuto a Brussels o in Belgio per un certo periodo e che ora sono tornati in Svizzera, al di là delle reti esistenti di economia, scienza, politica e cultura. La cooperazione con l’Ambasciata belga mira anche a fornire informazioni interessanti su Bruxelles e il Belgio, ben poco conosciute.

Se si desidera partecipare agli eventi della rete “Brussels Alumni” e soddisfare i criteri di cui sopra, si prega di contattarci all’indirizzo info@europa.ch.

Entra a far parte della rete degli Alumni di Brussels e ricevi inviti esclusivi ai prossimi eventi. Saremo lieti di ricevere il vostro parere.