Membri > Sezione Basilea

  • Last Updated: 26th June 2018
Sezioni

Sezione Basilea

Organizzazione
Basilea è la città più europea della Svizzera. Ha a diversi livelli di partenariato e da decenni con i comuni tedeschi e francesi. L’aeroporto di Basilea è in Francia, poi la più grande stazione ferroviaria della regione è tedesco nella città di Basilea e la campagna di uno dei più grandi cantieri di smistamento al riparo di Basilea in Europa. Inoltre, molti dei paesi di Basilea lavorano nei paesi vicini o con lavoratori frontalieri francesi e tedeschi. Fare shopping, ascoltare musica classica o ballare nell’UE non è insolito. Per quanto riguarda i restanti euro, non c’è bisogno di cambiarli in franchi svizzeri, in quanto pagare in euro è abbastanza possibile a Basilea. Come potete vedere, non è un caso che il Numes (all’epoca dell’Unione Europa) siano stati fondati a Basilea.

Statuts del Numes Basilea

Attività

In questo contesto tradizionale pro-europeo, il nostro compito principale è quello di identificare e commentare gli effetti della politica europea della Svizzera a livello regionale. Inoltre, stiamo dimostrando un forte impegno a favore di una politica di adesione all’Unione europea a livello nazionale.

 

  • Presidente: Eric Nussbaumer
    Tutte le informazioni che ci fornisce quando si iscrive online rimarranno interne alla nostra associazione e non saranno divulgate. Ha il diritto di accesso, di modifica e di cancellazione in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina informativa sulla privacy.